le persone che cambiano

Mi fanno paura le persone che cambiano , non quelle che cambiano nel tempo ,ma chi cambia come banderuole al vento.
Senza un pò di coerenza non si può aver certezza .
Forse sono di vedute chiuse ma sono anche sempre uguale , non ho grandi slanci ,ma neppure repentine ritrosie
Testarda orgogliosa ma solare sempre anche quando il ghiaccio attanaglia le viscere
Ma timorosa di ciò che non capisco, di chi mi appare con mille facce , e non sapere quale è quella vera rende cauti ,quasi cercando la difesa ,da un qualcosa che non riesci definire.
Non pensavo che il mondo fosse cosi pieno di bandiere , belle colorate ,ma cosi instabili!

Bandiere al vento

5 thoughts on “le persone che cambiano

  1. nn ci credo gio che le persone cambino all’improvviso come bandiere al vento…sono cosi da sempre…e spesso nn se ne rendono nemmeno conto…ma quello che dico io è che prima o poi vengono sempre fuori…prima o poi si lasciano scoprire.Tu sei intimorita…io nauseata 😦
    un abbraccio giogiò

  2. Ce ne sono più di quanto si pensi e si immagini di persone che cambiano come bandiere al vento, purtroppo spesso ci si accorge di questo troppo tardi, quando in alcuni casi si è già sofferto a causa loro…
    Un abbraccio, Pat

Lascia un commento