Tutti siamo utili nessuno indispensabile

 

Spesso    ci viene detto come farei senza di te!

Oppure mi sei indispensabile per vivere

Niente è vero! Tutti siamo utili al momento  e in ogni occasione

ma nessuno è talmente indispensabile da far pesare a lungo la sua assenza

C’è sempre chi può sostituirlo in ogni cosa o affetto

Portà restare un ricordo  che diventerà sempre più lieve

Il percorso della vita è questo  e cosi deve essere

Annunci

12 thoughts on “Tutti siamo utili nessuno indispensabile

  1. CERTO. GIA’ DICENDO CHE “TUTTI SONO IMPORTANTI” ESCLUDE IL FATTO CHE QUALCUNO LOSIA PIU’ DI QUALCUN’ALTRO..OVVERO INDISPENSABILE.
    CHI SI CREDE INDISPENSABILE FORSE SI SENTE SOLO MOLTOMENOMATO E CERCA DI PRIMEGGIARE E DIMOSTRARE DI VALERE OGNUNO DI NOI è IMPORTANTE PER QUALCUNO E ER QUALCUNO POSSIAMO ANCHE ESSERE INDISPENSABILI..COMEIN AMORE!

  2. mi piace molto.. e certe frasi le condivido!! ma un affetto che non si può colmare è quello dei genitori secondo me.. fortuna che ci amiamo, davvero non saprei cosa fare senza di loro!!
    Baci Martine

  3. Vero, tutti siamo utili ma non indispensabili e spesso molto facilmente veniamo sostituiti. Penso però che certe persone nella nostra vita abbiano un ruolo talmente importante che diventano praticamente indispensabili e nessuno li può sostituire, esempio i figli o i genitori. Anche se quando vengono a mancare i genitori la nostra vita continua, ci resta il loro ricordo ed il loro insegnamento, mentre i figli si fanno una loro vita e si staccano, come giustamente deve essere, da noi. Beh, alla fine quello che hai scritto è vero. Ciao, buon fine settimana
    Pat

  4. sì, e l’importante è rendersi conto che non siamo indispensabili, che il mondo va avanti anche senza di noi…il mondo, le amicizie, gli affetti….ma molto spesso invece pensiamo il contrario, ma basterebbe guardarsi intorno e osservare gente sopravvissuta agli indispensabili…..da una parte mi fa tristezza però 😦
    Buon pomeriggio Giò

  5. Come in tutte le cose credo che anche i concetti di “utile” e “indispensabile” siano molto molto relativi, e credo che vadano di pari passo al nostro e altrui livello di autostima (o egocentrismo?).
    Se sono una persona sicura di me (nel complesso intendo), allora tutto il mondo potrà essermi utile prima o poi in base alle mie esigenze; al contrario se il mio io vacilla tenderò a cercare nell’altro ciò che a me manca ed allora sarò io stessa a rendere “indispensabile” l’altro finchè non verrà a mancare o scoprirò che esiste qualcosa di meglio.

    Nei rapporti personali questo può diventare molto pericoloso però, sia per la persona che cerca che per quella che è cercata.
    Chi cerca, se gli viene a mancare “l’indispensabile”, si sentirà come se gli crollasse il mondo addosso, e non è detto che sia sufficientemente forte da riuscire a riaversi da una tale perdita.
    Chi viene investito di questa, permettetetemi, “indispensabilità” viene contemporaneamente investito di una resposabilità enorme, responsabilità che nessuno dovrebbe mai avere sulla vita altrui perchè non è giusto per nessuno dei due; va da se che prima o poi finirà per fare e farsi del male.

    Detto ciò auguro una buona domenica.
    Giò…un abbraccio forte.
    🐱

  6. Ciao carissima … ^_^
    io ho abbandonato windows..
    e word press non mi piace .
    ma vedo che nessuno se ne è accorto
    ^______________^ ma non importa 😛
    un grosso bacione Lia ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: